chi siamo

Luigi,
Andrea,
Mirko
Bertaiola.
LAMBERT.

LUIGI BERTAIOLA

Il fondatore Luigi Bertaiola ed il suo socio, provenivano da un’esperienza nel settore meccanico dei profilati decorativi,  con i primi sacrifici riuscirono a costruire una linea di profilatura per produrre le prime aste che erano destinate al mercato principale di allora che era quello della radio, tv e Hi-Fi.
In breve tempo ebbero subito l’esigenza di uno spazio più grande dove poter gestire le nuove commesse che diventavano sempre più customizzate, siamo all’inizio degli anni ’70.
Questo periodo sebbene caratterizzato dalla fine del cosiddetto “miracolo Italiano”, ha confermato una richiesta sul mercato di prodotti in metallo per molteplici applicazioni, così nascono nuovi profilati, sistemi brevettati e contratti in esclusiva.

i primi rapporti

L’esigenza di industrializzare i processi produttivi è sempre più forte e i soci costruiscono il loro primo capannone a Nova Milanese, contestualmente l’attività diventa una S.r.l..
Iniziano i primi rapporti con la clientela estera partecipando alle prime fiere di settore in Europa e negli Stati Uniti, l’azienda si espande con un secondo capannone adiacente al primo.
Negli anni ’80 l’azienda consolida la sua posizione di leader nella fornitura di profilati in alluminio anodizzato decorativo, che si conferma anche negli anni ‘90 quando l’azienda conosce il massimo valore della sua espansione.

Lambert

Con la successiva crisi degli anni ’90 si valuta il doveroso e necessario “passaggio generazionale” i figli sono oramai maturi e pronti con rinnovato entusiasmo a portare avanti l’azienda di famiglia con il necessario dinamismo.
Nasce nel 1999 Lambert S.r.l. che è l’acronimo di Luigi Andrea  e Mirko BERTaiola e nel 2000 l’azienda raggiunge la certificazione ISO 9000.
Dal 2014 l’azienda si è trasferita in un nuovo fabbricato, con spazi più idonei all’attività su un area di 3.000 mq.
Grazie ad una policy aziendale che mira ai nuovi mercati esteri, soprattutto grazie alla partecipazione di fiere di settore, oggi esportiamo con successo i nostri prodotti in tutto il mondo e siamo pronti a nuovi obiettivi ed a raccogliere nuove sfide.

Contattaci per avere
informazioni.

Compila il form per richiedere informazioni, verrai contattato al più presto dal nostro personale .

Contattaci

e-mail

info@lambert.it

NUMERO DI TELEFONO

+39 0362 41153